skip to Main Content

Sono uno studioso di legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, di contrattazione collettiva e mercato del lavoro.

Laureato in Scienze politiche presso L’Università di Napoli Federico II, ho frequentato numerosi Master universitari in Diritto del Lavoro, Diritto delle Relazioni Industriali, Scienze della Sicurezza.

Mi occupo del lavoro, delle sue dinamiche, degli effetti che l’economia ha sulla vita delle persone, dei rischi per la salute e la sicurezza legati ai nuovi modelli di organizzazione dell’attività lavorativa.

Con decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali sono stato nominato membro in seno alla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro

Appartengo ai ruoli della Polizia di Stato, dove in qualità di dirigente sindacale di una delle sigle più rappresentative, svolgo compiti di studio e formazione.

Sono stato anche Vicesegretario generale di una Confederazione sindacale e ciò mi ha consentito di partecipare ad importanti attività presso le competenti commissioni parlamentari e di seguire la definizione della normativa in materia di tutela della salute e della prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro.

Nella mia figura di docente formatore, condivido le mie esperienze con i professionisti della prevenzione degli infortuni e delle malattie sul lavoro.

Sono uno dei fondatori di AIFES, tra le più qualificate associazioni professionali di formatori ed esperti in sicurezza.

I miei “followers” sono principalmente tecnici della prevenzione, professionisti della formazione e più in generale consulenti per la sicurezza che operano nell’ambito del sistema di prevenzione e protezione.

Se siete interessati alla mia attività, potete inviarmi un messaggio attraverso la pagina dei contatti ed avere tutte le informazioni che desiderate

Back To Top
×Close search
Cerca